Salve in ospedale Mi è stata riscontrata una lieve fibrillazione che mi hanno fatto abbassare con un

1 risposte
Salve in ospedale Mi è stata riscontrata una lieve fibrillazione che mi hanno fatto abbassare con una flebo e Almaritm, oltre una puntura nella pancia.
Dopo alcuni giorni sono andata dal cardiologo che dopo aver fatto ed Ecocardiogramma e ECG ha prescritto Mezza Cardicor e una Frequil da prendere alle ore 8:00 e poi alle ore 18:00 una pasticca di Lixiana. Qualche episodio di battiti più forte da percepirli nell'orecchio, che io non ho mai attenzionato, qualche volta l'ho avuto di notte ma passava dopo 15-20 minuti,
Invece il giorno in cui sono andata in ospedale è durato dal pomeriggio fino alla sera però a singhiozzo e comportava stanchezza e apatia..
Io da diversi anni sto monitorando l'aorta ascendente che è 43, ma non ho mai avuto nessun problema tanto che ho sempre fatto molto sport anche se ho 69anni.
Ora mi sento una malata di cuore e ciò mi angoscia. Che ne pensate?
Buon giorno,
la fibrillazione atriale si cura, oltre che con i farmaci, se servono, con lo stile di vita altrimenti continuerà a tornare. Spesso variando lo stile di vita non si ha più bisogno dei farmaci. Comunque è un disturbo elettrico e non si deve sentire assolutamente malata di cuore. Per informazioni può visitare il mio sito Longevità in salute Dott. Antonio Fusco