salve, in momento così delicato, volevo porvi una domanda. sto avendo problemi di ansia, vuoti di

4 risposte
salve, in momento così delicato, volevo porvi una domanda.
sto avendo problemi di ansia, vuoti di memoria e crisi di pianto che non mi permettono di vivere la mia quotidianità. ho provato con lo yoga, l'attività fisica, medicinali naturopatici.. ma più vado avanti più il mio stato peggiora. ho iniziato ad avvertire dei tremolii alla mano e le emicranie diventano sempre più forti concentrandosi sempre di più nella zona delle tempie. questi problemi mi impedisco di dormire e di avere un umore allegro. infatti, le persone che mi stanno vicino hanno notato un cambiamento importante nella mia personalita'.. non so da che parte girarmi, volevo chiedere a chi mi posso rivolgere oltre al mio medico di base.
grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Può rivolgersi a una "consulenza online" ci sono ottimi professionisti a cui narrare la sua storia clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
in questo momento sembra anche a me la soluzione più opportuna. presumibile che un aiuto farmacologico, visto che i suoi sintomi sembrano essere nettamente collegati all'attuale emergenza, potrebbe essere un modo per sostenersi in un momento sicuramente non facile. accanto a questo ci sono poi ottime tecniche di rilassamento anche semplici da imparare che possono servire allo stesso scopo.
Penso anche io che una consulenza online possa aiutarla a orientarsi. Ci sono tante cose che si possono fare non solo farmacologiche, ma anche aiutandosi con presidi naturali: fitoterapia, integratori, ecc.
Si rivolga ad uno psichiatra indicato dal suo MMG, oppure può recarsi al CSM più vicino o ad uno degli specialisti che riceve vicino casa sua. Servirà una buona anamnesi medica poichè i dati forniti sono parziali, per approfondire le origini della sua emicrania Oltre che ad un supporto farmacologico, le consiglio di non abbandonare le tecniche di rilassamento profondo che aveva iniziato a praticare,come yoga etc, perchè le saranno sempre utili nel corso della vita . Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.