Salve il mio urologo mi ha detto che devo prendere omnic a vita, ma ho notato che non fuoriesce più liquido seminale.
E se volessi dei figli?
Buonasera, basta sospendere omnic per un paio di giorni e lo sperma riandrà all’esterno.
Saluti

Salve, l'eiaculazione retrograda è reversibile con la sospensione del farmaco. In caso volesse figli, potrebbe sospenderlo ed eventualmente farsi consigliare un altro farmaco alfa-litico che non causi questo effetto collaterale.
Cordiali saluti.

Prof. Carlo Rando
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Credo che tra un farmaco assunto a vita con non pochi problemi e dare una soluzione diversa ai suoi problemi sia meglio questa seconda via. Certo occorrerà svolgere una procedura diagnostica più articolata di quanto presumibilmente non abbia fatto sinora, verificando tutte le ragioni della disfunzione minzionale e così agendo sulle ragioni fuori equilibrio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.