Salve il mio ragazzo circa due anni fa ha sofferto di ansia che poi fortunatamente ha superato e a c

2 risposte
Salve il mio ragazzo circa due anni fa ha sofferto di ansia che poi fortunatamente ha superato e a controllare da un annetto accusa dolori cervicali spesso e acufeni a volte più intensi altri molto meno. All'inizio lo abbiamo associato allo stress. 2 settimane fa l'otorino gli ha consigliato di effettuare una risonanza magnetica. Adesso abbiamo il referto ma non riusciamo a muoverci da uno specialista a causa della situazione covid 19 in cui siamo adesso. Addirittura un fisioterapista gli ha detto che ha una leggere forma di sindrome di Chiari. Potete dirmi qualcosa in più? Vi scrivo qui quello che dichiara il referto. Lieve dilatazione cistica della quota destra della cisterna magna. Regolare rappresentazione degli spazi liquorali della convessitá cerebrale dal vertice alla base. Normovolumetria del sistema ventricolare che appare in asse ed eumorfico. Normale evidenza dei nuclei alla base, del corpo calloso e delle strutture della linea mediana. Regolare decorso dei condotti uditivi interni con buon evidenza di 7°e 8° nervo cranico. Non significative alterazioni focali di segnale a carico delle strutture nervose intra ed extrassali. Lieve scivolamente caudale della tonsilla cerebellare destra oltre il limite del piano del forame magno di circa 2,5 mm. Lieve ipertrofia del turbinato inferiore di destra. Questo è il referto. Potete dirmi di più? Grazie in anticipo
In questi casi non si può prescindere da una valutazione diretta della RM e confrontarla con il quadro neurologico.Cordialità

Salve, è opportuno valutare la situazione in maniera diretta. Nonostante la situazione Covid, molte strutture si sono organizzate per visite specialistiche in tutta sicurezza