Salve. Il mio quesito è questo. Sono stata appena operata di miomi. Tt ok con istologico negativo.

1 risposte
Salve.
Il mio quesito è questo.
Sono stata appena operata di miomi. Tt ok con istologico negativo.
Operata in laparotomia.
Ho fatto 3 ecografia transaddominali.
E 4 transvaginali da luglio ad oggi.
Tutto. Nella norma. Dalla portio al. Corpo. Tranne che per la presenza dei miomi che poi mi hanno tolto.
Unica csoa che ancora nn ho fatto e pap test ultima volta fatto nel 2015 ma feci hpv DNA test.
La domanda è la seguente.
Attraverso le visite manuali... Addominali... Transvaginali fatte... Se avessi avuto un tumore alla cervice uterina... Lo avrebbero visto?.....
Una ecografia che lesione può vedere... Intendo di grandezza...
Sono stata parekki o in ansia per i miomi... Spero che con tutti questi esami... Almeno se c era qualcosa di importante lo avrebbero visto.
Buongiorno,
Il PAPTEST e il test per il Papilloma virus (HPV-DNA test) sono due esami di screening, che si effettuano in donne sane senza alcun segno di possibile malattia. Il PAPTEST non è un esame diagnostico (come possono essere visita o ecografia), ma di screening. Serve a individuare precocemente le donne a rischio di sviluppare una malattia. Lo scopo principale è individuare precocemente specifiche alterazioni cellulari che col passare del tempo potrebbero portare allo sviluppo di tumori della cervice uterina. La visita ginecologica e l’ecografia sono in grado di identificare un tumore conclamato della cervice uterina, non sono in grado di sostituire il PAPTEST. Il consiglio è di esegiure questo esame a cadenza periodica.