Salve il mio problema è sensazioni di calore ronzio frequente. Battito accellerato. Sensazioni di ma

3 risposte
Salve il mio problema è sensazioni di calore ronzio frequente. Battito accellerato. Sensazioni di mancamento. E qualche volta capogiri. Da un mesetto e piu questa problematica. Chi posso consultare.
Buonasera,
spesso questi sintomi possono essere associati a valori elevati di pressione arteriosa, o alterazioni del battito cardiaco.
Le consiglierei di rilevare i valori della pressione arteriosa almeno due volte al giorno e comunicarli al suo medico curante o al cardiologo di fiducia che decideranno quali altri esami consigliarle.

Salve, le consiglio come prima visita da un endocrinologo con le rispettive analisi del sangue, ponendo secondo me attenzione sugli ormoni tiroidei e non solo . In seguito dopo aver verificato che non ci sia nulla a livello medico può consultare un osteopata in quando i suoi sintomi a volte possono essere dovuti da problemi di cervicale e di problemi a livello gastrointestinale ma andrebbe fatta una opportuna anamnesi per individuare meglio il problema.
Spero di averla aiutata a presto
Gentile utente, la sintomatologia presentata è prevalentemente organica, ma tutti e cinque i sintomi dichiarati sono inclusi nel disturbo di panico. Ne parli col suo medico di base ed eventualmente gli fornisca informazioni aggiuntive, se presenti. Saprà indirizzarla al professionista di competenza.