Salve, il mio otorino, due anni fa, dopo aver diagnosticato una rinite vasomotoria/allergica mi ha p
1
risposte
Salve, il mio otorino, due anni fa, dopo aver diagnosticato una rinite vasomotoria/allergica mi ha prescritto una cura farmacologica cortisonica e qualora non avesse funzionato mi suggerì di provare la riduzione dei turbinati con tecnica laser. Nel frattempo è andato in pensione, in questi due anni ho cercato di arginare il problema facendo uso di sprai cortisonici e lavaggi nasali con fisiologica ma il beneficio dura sempre meno. A questo punto vorrei procedere con la riduzione tramite laser, vorrei sapere se questa tecnica è convenzionata col SSN. Cosa consigliate? Sono in Sardegna.
Grazie
Grazie
Salve, premetto che senza aver effettuato una visita la mia risposta ha intrinseci limiti dovuti al fatto che sia una consulenza telematica, le dico comunque che ormai la tecnica di elezione per la decongestione dei turbinati è quella mediante radiofrequenze, sicura efficace e con un post-operatorio più tranquillo per il paziente. Si può anche fare in alcuni ospedali quindi SSN (con le dovute attese) o privatamente. A presto
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.