salve, il mio compagno ha un linfonodo di 4cm sotto l'ascella sinistra, questo linfonodo è ingrossat

1 risposte
salve, il mio compagno ha un linfonodo di 4cm sotto l'ascella sinistra, questo linfonodo è ingrossato da oramai piu di 10 anni.
Nello specifico lui dice di essersi accorto del linfonodo gonfio circa all'età di 17 anni (ora ne ha 32) dopo unbrutto strappo sotto quell'ascella in palestrae da quel momento quel linfonodo è sempre stato li e sempre palpabile.
E' stato visitato e dicevano che non era nulla, abbiamo fatto altre recenti visite ecografiche e il dottore ora dice che dobbiamo asportarlo perchè è un linfonodo anomalo vista la sua grandezza cioè 4cm, dice che è mobile ma non ha detto altro perche dice che deve fare l'asportazione per dare una risposta definitiva.
Ora, io sono veramente preccupata possa essere un linfoma o qualcosa di simile, e volevo chiedere a voi dottori ma è possibile che un linfonodo stia gonfio cosi per più di 10 anni? e è possibile che possa essere un linfoma?
grazie in anticipo per le risposte
Signora l'asportazione del linfonodo dissiperà tutti i dubbi, nel caso all'istologico dovesse uscire qualcosa di anomalo si procederà con degli esami di diagnostica per immagini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.