Salve, il mese scorso ho assunto loette senza pausa. Ho iniziato il nuovo blister il 12 dicembre ven
1
risposte
Salve, il mese scorso ho assunto loette senza pausa. Ho iniziato il nuovo blister il 12 dicembre venerdì e preso l’ultima il 01 gennaio. Ad oggi 8 gennaio non ho ancora avuto il ciclo, è normale dato che non ho fatto la pausa dei 7 giorni? Grazie.
Buongiorno, se ha assunto Loette senza fare la pausa di 7 giorni, il sanguinamento da sospensione può saltare o comparire più tardi rispetto alla data abituale. Se la pillola è stata assunta correttamente (orario preciso, nessuna comprerssa saltata, non comparsa di episodi di vomito/diarrea nelle ore successive all'assunzione) può continuare il blister normalmente e considerare il sanguinamento mancante come conseguenza dell’assunzione continua. Se invece ci fossero state dimenticanze o problemi nell’assunzione, potrebbe essere utile, per sicurezza, utile eseguire un test di gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.