Salve,Il medico omeopata mi ha prescritto Sepia

4 risposte
Salve,
Il medico omeopata mi ha prescritto Sepia in gocce e, quando mi sento giù, Sepia in granuli.
Mi sta venendo un dubbio, sepia in gocce non agisce sul mentale?
Grazie mille per la disponibilità.
Buongiorno: Sepia è un farmacoche, come una gran parte dei rimedi omeopatici, ha diverse azioni terapeutiche. La funzione principale riguarda la terapia dei disturbi del climaterio quali le caldane, l'irrequietezza, i isturbi dell'umore quali la piagnucolosità, l'indifferenza, l'apatia generalizzata, la facile stancabilità. L'azione sul mentale non dioende dal tipo di confezione ( le gocce ) ma dalla diluizione. La 200 Ch agisce sicuramente sul mentale ma la 5 Ch lavora prevalentemente sui disturbi del climaterio.

Buongiorno,
Sepia puo'agire anche sul mentale.
Saluti.
Penso che il suo medico le abbia prescritto i granuli per sua comodità essendo più facili da assumere rispetto alle gocce.
Buona salute
Gocce e granuli agiscono alla stessa maniera, dipende dalla diluizione. In genere i granuli, se ben conservati, possono essere efficaci anche a distanza di 10 anni, a differenza delle gocce che però risultano più potenti.