Salve, il medico di prima ha percepito, io non so come si risponde singolarmente su questa piattafor

1 risposte
Salve, il medico di prima ha percepito, io non so come si risponde singolarmente su questa piattaforma.
Allora, portavo gli occhiali da bambina poi per un fattore di estetica li ho tolti .
Ho fatto tanti controlli agli occhi e vedevo sempre che mi mancano gradazioni, allorchè un giorno di mia spontanea volontà dopo anni e anni di non mettere occhiali , feci una visita proprio nel 2020 e c'era un problema di astigmatismo (occhio pigro) , allora misi nuovamente gli occhiali e li ho tenuti per 1 anno . Dopo un anno,cioè oggi faccio la visita perché accuso bruciore agli occhi, stanchezza e non vedo assolutamente bene, con un risultato peggiorato, cioè , che da 0,54 sono passata a 1,54 (entrambi occhi) . L'oculista si è posto il problema se soffrissi di qualcosa, perché dopo 1 anno la vista che peggiora ad una ragazza di 23 anni non le sembra normale ma io non ho nessuna patologia. Ha espresso un suo pensiero quello del covid (che l'ho avuto a novembre) o vaccino (al quanto impossibile perché già avevo difficoltà prima, anche se ne sto risentendo in queste ultime settimane) la somministrazione è stata fatta 1mese fa. L'ultima ipotesi é stata quella di un aumento della pressione ! Penso e spero di essere stata chiara.
Grazie sempre
Avrei bisogno di avere qualche dato in più. Magari il referto della precedente visita con i valori della refrazione (diottrie) dopo la cicloplegia (goccine che dilatano).
A volte un vizio refrattivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia) non ben corretto poò anche dare disturbi tipo bruciore e pesantezza agli occhi.
Ma va visto con gli appositi strumenti