Salve, il 9 ottobre ho effettuato una isteroscopia operativa "in office" per la rimozione due polipi
1
risposte
Salve, il 9 ottobre ho effettuato una isteroscopia operativa "in office" per la rimozione due polipi (5x4mm e 6x3mm). Ieri ho avuto il ciclo, ho dolori più forti del solito (ho già un ciclo piuttosto doloroso e abbondante), gonfiore addominale, aerofagia e coliche, che migliorano solo dopo aver evacuato (nonostante stia assumendo Probinul, e quindi dei probiotici, da qualche settimana). Ho avuto gli stessi sintomi nei momenti immediatamente successivi alla procedura, ma si sono risolti nel giro di poche ore, mi era stato spiegato infatti che si trattava di "contrazioni" volte a espellere l'acqua utilizzata per l'irrigazione. Volevo sapere se è normale tutto questo nel primo ciclo post isteroscopia e se debba aspettarmelo anche nei prossimi mesi. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Le reazioni soggettive alla isteroscopia sono le più varie e in genere si risolvono. Ma un controllo con visita e ecografia transvaginale può essere utile. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.