Salve, il 24 settembre ho praticato un rapporto orale ad un uomo. Non ho ingoiato sperma. Ogni tanto

1 risposte
Salve, il 24 settembre ho praticato un rapporto orale ad un uomo. Non ho ingoiato sperma. Ogni tanto mi sanguinano le gengive... quindi sono ferite aperte. Presa dall'ansia sono sotto sonnifero non dormo più. Il 22 ottobre ho fatto il test di 4 generazione anticorpi hiv1/2 ed antigene p24 presso un noto centro di analisi privato. Il risultato è stato negativo. Io non sono tranquilla perché leggendo su internet trovo varie indicazioni 30 giorni/40 giorni. Che attendibilità mi può dare questo risultato a 28 giorni? In un test di 4 generazione é vero che dopo circa 2 settimane appare l'antigene p24 e quando questo si esaurisce si presenta l'anticorpo hiv e quindi se ho ben capito non si scappa al risultato. Un ultima cosa: i casi di sieroconversione ritardata possono derivare da un intervento fatto il 31maggio per 4 laparoceli su pregressa ferita di appendicite in tutto 15 punti e da un vaccino per la meningite fatto il 7/7/2018
Scusate se sono stata poco chiara ma impazzisco pensavo che col risultato a 28 giorni fossi tranquilla. Grazie
Buongiorno
Il consiglio più utile è quello di ripetere il test a 3 mesi dal rapporto che comunque rimane , se isolato e non ripetuto con altri partner, a bassissimo rischio di trasmissione.
Le altre dinamiche descritte al di fuori di quella sessuale non sono coinvolte nella trasmissione di Hiv.
Il test che ha fatto le dà una certezza quasi assoluta della negatività di malattia .non si preoccupi.
Buona giornata
Dr ssa Paola Nasta