Salve, il 21 luglio mi sono fratturato la rotula “distacco parcellare del margine inferomediale dell
1
risposte
Salve, il 21 luglio mi sono fratturato la rotula “distacco parcellare del margine inferomediale della rotula sinistra” ho avuto il tutore qualche mese fa l’ho tolto ho finito le 15 sedute di terapie prescritte dal medico per sicurezza ho fatto il la risonanza una settimana fa e mi dice che ho un piccolo versamento, “ Normalità delle strutture meniscali.
Nella norma le formazioni legamentose del pivot centrale e le restanti componenti capsulo-
legamentose esaminate.
Ipertrofia delle settature del del corpo adiposo di Hoffa con ispessimento della plica infrarotulea e
minima quota di versamento nei recessi superiori.
Non si apprezzano alterazioni osteocondrali ed in particolare non edema intraspongioso in sede
rotulea; la rotula mostra mantenuto asse trasverso”
Come posso superare questo versamento? posso tornare a fare attività sportiva?
Grazie e scusi per il lungo messaggio
Nella norma le formazioni legamentose del pivot centrale e le restanti componenti capsulo-
legamentose esaminate.
Ipertrofia delle settature del del corpo adiposo di Hoffa con ispessimento della plica infrarotulea e
minima quota di versamento nei recessi superiori.
Non si apprezzano alterazioni osteocondrali ed in particolare non edema intraspongioso in sede
rotulea; la rotula mostra mantenuto asse trasverso”
Come posso superare questo versamento? posso tornare a fare attività sportiva?
Grazie e scusi per il lungo messaggio
Buongiorno,
Recuperi la forza muscolare del quadricipite femorale in attesa di una visita ortopedica e non carichi eccessivamente vedrà che l’articolazione si sgonfierà pian piano .
Riguardo l’attività sportiva quando il muscolo sarà ok potrà riprenderla.
Cordialità
Recuperi la forza muscolare del quadricipite femorale in attesa di una visita ortopedica e non carichi eccessivamente vedrà che l’articolazione si sgonfierà pian piano .
Riguardo l’attività sportiva quando il muscolo sarà ok potrà riprenderla.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, oggi è il primo giorno di ritardo del ciclo mestruale. Vorrei fare il test di gravidanza (la sto cercando già da due mesi). Considerando che è un solo giorno di ritardo sarebbe meglio fare il test classico sulle urine oppure il test il laboratorio sul sangue sulla beta hcg? In generale…
- Salve, c’è un esame o un sistema d’analisi per quantificare il livello di GABA? So dell’esistenza di carenze di esso con relativa sintomatologia, ma come si può verificare se l’ipotesi è corretta? Grazie
- Buongiorno, mi chiamo Anna ed ho fatto una mammografia che come referto riporta questo: ECO MMAMMARIA BILATERALE (senologia) non lesioni focali VISITA SENOLOGICA non lesioni palpabili mammarie e ascellari MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI Struttura mammaria fibroghiandolare. A sx addensamento asimmetrico…
- MI VIENE DA FARE LA PIPI SPESSO DI NOTTE VADO IN BAGNO 5/6 VOLTE E DA DRITTO FACCIO UN PO DA SEDUTO NON MI RIESCE .NON O DOLORE NE BRUCIORE .ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO 4.200 FRAZIONE LIBERA 1.15 PSA LIBERO/ PSA TOTALE27.1. COSA POTREI FARE? GRAZIE STO ASSUMENDO DA 4 GIORNI UNA PASTIGLIA ALLA…
- Salve dottori, in genere dopo un'eicaculazione, in vagina, la maggior parte degli spermatozoi muore? Anche nel periodo fertile della donna? Se si, quindi le probabilità di fecondazione sono sempre più o meno basse?
- ho 38 anni e 8 giorni fa ho effettuato una circoncisione totale. fino all'ottavo giorno utto ok . ieri e oggi ho notato una fuoriuscita di sangue nella parte superiore del pene credo dove siano i punti. Non ho dolori. Non so se è preoccupante, se è causata dalle continue erezioni notturne. Cosa…
- Buongiorno, prendo la pillola yaz da più di due anni e il mese scorso ho saltato il ciclo volontariamente. Questo mese nei giorni in cui dovrebbe arrivare il ciclo ho solamente delle perdite scure. Ho sempre assunto la pillola regolarmente e gli ultimi rapporti che ho avuto sono stati nella…
- uongiorno, vi scrivo in quanto il mio compagno circa 2 mesi fa si è sottoposto a nefrectomia totale del rene sx e tumorectomia parziale del rene dx per neoplasia renale. a seguito di rx torace di controllo l'esito è stato il seguente: globoso l'ilo polmonare sx: di verosimile significato costituzionale,…
- Sono stato operato per un prolasso rettale più ragade con metodo Longo non ho avuto sanguinamenti post operatori tranne la prima settimana. Adesso dopo due mesi riscontro leggere perdite ematiche che rilevo nella carta igienica. Queste perdite possono essere normali o è sintomo di intervento…
- Buongiorno, potreste gentilmente fornirmi dei pareri su questa manifestazione? Paziente con diagnosi di parkinson lieve da 16 mesi, età 70 anni, maschio. Ulcera gastroduodenale guarita da 5 anni. Presenta improvvise manifestazioni di intenso dolore al petto, 10cm sopra lo sterno, respiro frequente…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.