Salve, Il 18 luglio di domenica ho la prima dose del vaccino Covid. Premetto che ho 39 anni, la mi

Salve, Il 18 luglio di domenica ho la prima dose del vaccino Covid. Premetto che ho 39 anni, la mia domanda è questa: il giorno del mio vaccino sarò in fase premestruale, dato che prendo la pillola ho potuto fare dei conti ben precisi ed ho visto che il 18 luglio io prendo l'ultima pillola della confezione per poi avere il ciclo 3 giorni dopo. Solitamente la fase premestruale mi mette dolore al seno e mal di testa, volevo chiedere se il giorno del vaccino accusassi mal di testa da ciclo, posso comunque fare il vaccino?? e poi se invece domenica 18 sto bene, ma il giorno prima o due giorni prima avessi mal di testa da ciclo e prendessi l'oki, come faccio solitamente, posso fare il vaccino o no? Grazie

1 risposta


Può (anzi DEVE) fare il vaccino indipendentemente dalla fase del ciclo mestruale e da eventuali farmaci assunto per calmare la sintomatologia ad esso associata. Non esistono controindicazioni a tal riguardo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.