Salve, il 12 gennaio dopo caduta da bici sono stato in un PAT dove mi hanno prontamente soccorso e i

1 risposte
Salve, il 12 gennaio dopo caduta da bici sono stato in un PAT dove mi hanno prontamente soccorso e il dottore di servizio mi ha fatto fare il giorno stesso delle RX ossa nasali occlusale, il referto indicava nei radiogrammi non si apprezzano fratture ma soprattutto #normopneumatizzati i seni nasali. Ora mi chiedo come è possibile che io ora mi ritrovo con una deviazione al setto nasale. Secondo voi c'è stato un errore di valutazione del referto, altrimenti come fa a scrivere normopneumatizzati i seni nasali? Grazie
Dott. Mattia Sica
Ecografista, Radiologo, Radiologo diagnostico
Salerno
Salve. I seni nasali sono delle cavita presenti all'interno del nostro viso, che a volte possono riempirsi di materiale tipo muco o andare incontro a flogosi con ispessimento delle mucose interne. Quando ciò accade si parla spesso di sinusite. Nel suo caso alla radiografia invece il reperto sembra assolutamente normale, vale a dire c'è aria dentro i seni, come dovrebbe essere. Il setto nasale invece è un'altra struttura, che è all'interno del naso, ed è responsabile della deviazione del naso quando appunto non è dritto. Sono strutture diverse e non in collegamento tra loro. Spero di aver risposto alla sua domanda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.