Salve, ieri sera ho effettuato una infiltrazione per un dito a scatto. Il dolore al momento dello sc
1
risposte
Salve, ieri sera ho effettuato una infiltrazione per un dito a scatto. Il dolore al momento dello scatto mi pare diminuito (anche se non era mai particolarmente forte, era più un fastidio) ma lo scatto invece decisamente aumentato. Probabilmente è perché normalmente muovevo maggiormente il dito e nell'arco della giornata migliorava, adesso tenendolo più fermo invece questo non succede e l'intensità dello scatto è similare a quella di quando mi sveglio. Volevo però avere conferma che nei primi giorni può verificarsi un evento peggiorativo dello scatto e che devo aspettare più giorni per capire l'andamento della cura.
Saluti e grazie in anticipo
Saluti e grazie in anticipo
Buongiorno. Si, i corticosteroidi locali, nei primi giorni, possono avere effetto irritativo locale e quindi peggiorare inizialmente lo stato infiammatorio. Ciò può determinare peggioramento del dolore e del conflitto del tendine sulla puleggia, quindi dello scatto. Deve quindi attendere qualche giorno per apprezzare gli effetti benefici dell'infiltrazione, ciò che ha descritto sembrerebbe del tutto normale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.