Salve, ieri mio figlio (15 anni) dopo essere andato in bagno mi ha detto di aver fatto un grande sfo

2 risposte
Salve, ieri mio figlio (15 anni) dopo essere andato in bagno mi ha detto di aver fatto un grande sforzo, a tal punto che, a quanto pare sia uscito sangue, non direttamente dalle feci.
La mia preoccupazione è solo una, mio figlio non ha ancora fatto la dose antiteano che di solito si fa ai 14 anni, e ho paura che il tetano delle feci abbia potuto infettare la ferita, spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.
Gent.le Sig.ra il Suo timore è infondato. Non si curi del tetano in questo caso. Il sanguinamento è attribuibile probabilmente ad una piccola ragade. Non vi è rischio di infezione tetanica.
Cerchi di ammorbidire le feci assumendo più liquidi ed alimenti con fibre. Cordiali saluti ed auguri. Dott. Cautero

Buongiorno; non vi è rischio di infezione tetanica. Probabilmente le feci un pochino dure hanno fatto sanguinare l'ultimo tratto del canale anale. Il consiglio è di mantenere le feci più morbide con abbondante idratazione e dieta ricca di frutta e verdure.