Salve. Ieri mattina sono stato dall'otorino, mi ha confermato la presenza di catarro. Adesso il fatt

1 risposte
Salve. Ieri mattina sono stato dall'otorino, mi ha confermato la presenza di catarro. Adesso il fatto e questo, l'eccesso di catarro che ho in questi giorni può dipendere dall'operazione del settoplastica subita 3 mesi fa? Perché nonostante ciò prima non ho mai avuto di questi problemi e stavo peggio di ora... con il setto deviato, polipi e naso sempre chiuso che colava. Ovviamente sono anche allergico alla polvere e al pelo del cane e del gatto, ma sembra strano che queste allergie che ho da una vita mi provocano questo malessere... Comunque l'operazione è andata perfettamente secondo il mio otorino. Ma io vorrei capire il perché mi risale questo catarro perché a me prende forte la notte specialmente dall'una in poi sono 5 giorni che non dormo la notte e non so che fare. Anche se ho iniziato ieri la nuova cura non mi sembra stia facendo granché effetto.. Ah poi volevo chiedervi un ultima cosa sapete dirmi quali cibi fa formare il catarro? Perché so che anche un alimentazione sbagliata provoca ciò per ciò se potete elencarmi una dieta corretta ve ne sarei grato. Grazie per la risposta
Una produzione eccessiva di secrezioni a livello nasale può dipendere dall' iper reattività della sua mucosa a una serie variegata di stimoli esterni (allergeni, pollini, polveri, particolato, cambi di temperatura e umidità). Per tenere sotto controllo la situazione dovrebbe bonificare il suo naso con estrema frequenza con soluzione ipertonica, almeno 3 volte al giorno per 20 giorni al mese e associare l'assunzione di uno spray al cortisone. In tre mesi dovrebbe riuscire a regolarizzare nuovamente la funzionalità della sua mucosa. L'alimentazione è ininfluente nel caso specifico, ma controllarla e controllare il peso può aiutarla a stare meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.