salve, ieri io e la mia ragazza ci stavamo strusciando da vestiti e così io sono venuto ma all'inter

5 risposte
salve, ieri io e la mia ragazza ci stavamo strusciando da vestiti e così io sono venuto ma all'interno delle mutande. un po di sperma era arrivato sui suoi jeans, io sono abbastanza sicuro che non si possa rimanere incinta così ma la mia ragazza ha un po di dubbi, vi ringraziamo di eventuale risposta.
Caro utente,
in una situazione del genere è piuttosto improbabile che siate esposti ad una gravidanza. Se non ho capito male lo sperma è entrato in contatto all'interno delle tue mutande e queste sporcandosi hanno macchiato i tuoi jeans con cui erano a contatto; dopodichè i jeans della tua ragazza si sono sporcati venendo in contatto con i tuoi jeans. Se così fosse e non c'è stato alcun contatto e contaminazione tra genitali, direi che è pressochè impossibile. Se però pensate che questo vi possa creare ansia fino al prossimo ciclo di lei, allora potete fare un test di gravidanza e togliervi il pensiero.
un caro saluto

Gentile utente, la sua domanda nasce da una mancanza di chiarezza sull'argomento. Proverò ad aiutarla.
Dopo l'eiaculazione la vita degli spermatozoi dipende dalle circostanze ambientali nelle quali si vengono a trovare: la sopravvivenza dipende da quanto tempo lo sperma impiega a seccarsi.
Su una stoffa assorbente come quella da lei riportata, si secca in pochissimi minuti e gli spermatozoi muoiono. Sulla pelle calda, ad esempio lo sperma asciuga più lentamente, ma anche in questo caso una volta che si è seccato tutti gli spermatozoi sono morti.
Vorrei tranquillizzarla quindi e dirle che nel suo caso sono troppe le "resistenze" che hanno incontrato i suoi spermatozoi affinché avvenga un concepimento.
Spero vivamente di aver abbassato il vostro livello di preoccupazione.
un caro saluto a lei e alla sua compagna
Salve! Da come hai descritto l'accaduto posso dirvi di stare tranquilli!!! Tuttavia vi consiglio, quando avrete dei rapporti più ravvicinati di prendervi le precauzioni in modo da non vivere la sessualità sempre con ansia. Leggete anche qualche testo in modo da avere una maggior conoscenza della sessualità. Un saluto
Lina Isardi
Gentile utente, le probabilità giocano a sfavore di una gravidanza indesiderata, dal momento che gli spermatozoi dovrebbero attraversare tre indumenti e raggiungere le parti interne della vagina. Ciò che è importante comprendere, in casi come questi, è che il dubbio è spesso generato a partire da un'ansia, e non dai dati di realtà. Molte persone vivono con angoscia il momento successivo a un rapporto sessuale, ed è bene affrontare con uno psicologo o con un sessuologo queste tematiche, in modo tale da ricominciare a vivere con serenità questa parte così importante della vita di ciascuno.
Gentile utente dalla sua descrizione è assai improbabile che possa essersi verificata una gravidanza in quanto lo sperma non può aver raggiunto le parti interne della vagina. Pertanto tranquillizzi la sua ragazza e se proprio non bastasse avete a disposizione i test in vendita in farmacia/supermercato.
Serena Pezzati