Salve,ieri ho fatto infiltrazione di ozonoterapia per la prima volta nella zona del bicipite a causa

1 risposte
Salve,ieri ho fatto infiltrazione di ozonoterapia per la prima volta nella zona del bicipite a causa di una lesione del tendine , è normale sentire più dolore di prima?quando passo il dito sento del rumore sottopelle in tutto il braccio, è normale tutto questo?grazie a chi risponderà
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Buongiorno, dopo un'infiltrazione di ozonoterapia è possibile avvertire un aumento temporaneo del dolore nella zona trattata. Questo accade perché l’ozono genera un processo infiammatorio controllato che stimola la rigenerazione dei tessuti e la guarigione, ma può anche causare una sensazione di disagio o dolore nei giorni immediatamente successivi. Si tratta di una reazione normale, che di solito si risolve spontaneamente entro poche ore o giorni.

Per quanto riguarda il rumore sottopelle che avverte, è probabile che sia dovuto alla presenza di piccole bolle di gas ozono che si sono distribuite nei tessuti durante l'infiltrazione. Questo effetto è chiamato "crepitio sottocutaneo" ed è una caratteristica comune dopo la somministrazione di ozono. Anche questo fenomeno dovrebbe scomparire spontaneamente in breve tempo, man mano che il gas viene riassorbito.

Se però il dolore diventa intenso, peggiora, o se nota gonfiore, arrossamento o altri sintomi anomali lungo il braccio, è importante contattare il collega che ha effettuato il trattamento per una valutazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.