Salve, i primi di giugno ho preso l'influenza con un pò di mal di gola, dolori alle ossa, decimi di

1 risposte
Salve, i primi di giugno ho preso l'influenza con un pò di mal di gola, dolori alle ossa, decimi di febbre e un pò di raffreddore (il tampone l'ho fatto dopo 4-5 giorni ed era negativo quindi non sono sicura se aver contratto il covid o meno). Ho cominciato a non percepire odori e sapori, poi quando il raffreddore è andato via ho ripreso un pò ma non del tutto come succedeva le altre volte quando avevo il raffreddore. Sono andata dal mio otorino che mi ha scritto nella ricetta : Ipertrofia dei turbinanti inferiori e medi per rinite vasomotoria allergica - anosmia. Aerosol sedute al giorno per 10 giorni Forbest 1 fiale e broncalt 1/2 fiala) e bentelan per 3 giorni (volevo precisare che sono un soggetto allergico, ma non ho nessun sintomo o manifestazione). Comunque finita questa cura sembrava andare un pochino meglio e il mio otorino mi ha prescritto comunque una tac massiccio facciale e lo spray Brexcort x 20 giorni. La tac è uscita bene, l'otorino mi ha detto solo poi di fare le prove allergiche ad ottobre perchè per lui sto bene e non può agire sul problema che ho degli odori e dei sapori (se va via da solo è bene altrimenti mi ha detto che difficilmente ritornerà). Il mio medico di famiglia ha detto che se ho avuto il covid ci può volere anche più tempo per guarire da questa cosa. Sembra che dei giorni vado meglio e dei giorni peggio. Ad oggi, dopo più di due mesi de devo dire che non sento gli odori no ma non è più come prima che sentivo anche una minima cosa. Per il gusto è sceso molto fino ad addirittura a non assaporare nulla come caffè, fagiolini.Insomma sento di più il cibo che ha un sapore più forte. Secondo voi devo rivolgermi ad un altro specialista o aspettare se passi?
Deve obiettivare la sua sintomatologia con due esami fondamentali, ovvero gustometria ed olfattometria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.