Salve, i miei figli sono risultati tutti e due positivi allo streptococco, hanno avuto un giorno di

1 risposte
Salve, i miei figli sono risultati tutti e due positivi allo streptococco, hanno avuto un giorno di febbre, mal di gola, e adesso gli stiamo somministrando l'antibiotico.
Io adulto di 39 anni, nessun sintomo, però ho subito a novembre un intervento di valvuloplastica, e prendo cardioaspirina quotidianamente più betabloccanti e pillola per l' ipertensione.
Chiedo....ma devo fare anche io profilassi antibiotica o essendo asintomatico è inutile?
L’infezioni streptococciche sono solitamente sintomatiche.
Per prudenza potrebbe fare un tampone orofaringeo: se positivo, allora meglio fare la profilassi.
Dr Roccaforte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.