Salve i miei anni sono 65 prendo bivis 20mg/5mg da circa tre anni la sera misuro pressione 137/83. b
1
risposte
Salve i miei anni sono 65 prendo bivis 20mg/5mg da circa tre anni la sera misuro pressione 137/83. battiti 62. Dovrei cambiare compresse oppure aumentare il bivis da 40/5 oppure da 40/10 premetto che ho fatto elettrocardiogramma esito normale
Salve, in generale si tende ad aumentare sempre prima la dose del sartano/ace-inibitore essendo molecole più cardio e nefro protettive quindi in questo caso "il primo numero" dell'associazione dovrebbe essere aumentato e dovrebbe passare al 40/5. Le consiglio però di continuare ad eseguire sempre il diario pressorio per verificare come incidono le modifiche di terapia sulla pressione e ovviamente chieda sempre il parere al suo cardiologo di riferimento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.