Salve, ho uno splintaggio in filo metallico all'arcata inferiore e da qualche settimana sto utilizza

10 risposte
Salve, ho uno splintaggio in filo metallico all'arcata inferiore e da qualche settimana sto utilizzando un collutorio professionale che rilascia ossigeno attivo per ridurre i batteri presenti nelle tasche parodontale ma negli ultimi giorni mi è sorto il dubbio se a lungo andare questo potrebbe comportare l'ossidasione del filo. È una concreta possibilità oppure mi sto preoccupando inutilmente?
il filo non è comunque soggetto ad ossidazione ma nella fattispecie è ricoperto dal composito e di conseguenza isolato.

Secondo me non deve preoccuparsi; senta per sicurezza chi glielo ha montato.
CREDO CHE IL PROBLEMA PRINCIPALE E UNICO DI CUI PREOCCUPARSI SIA CURARE LE TASCHE
Si sta preoccupando inutilmente.
Nessun problema controlli sempre l'igiene orale
La seconda che ha detto.Il suo problema vero è la malattia parodontale che ,se ha richiesto uno splintaggio vuol dire che è in fase avanzata. Inoltre questo genere di rimedio è da considerarsi transitorio in quanto se la malattia parodontale è sotto controllo e il dente guarisce la sua mobilità cessa . Se la mobilità rimane vuol dire che è un dente perso e lo splintaggio è un falso rimedio
Mi sento di tranquillizzarla riguardo all'ossidazione del filo, se un colluttorio riuscisse ad ossidare un filo metallico, pensi a quali danni creerebbe a mucose e tessuti.
Buongiorno, , il filo è una lega metallica il quale costituito da metalli nobili .non c’è nulla di cui lei debba temere.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
no problem . controlli invece la tasche e l'igiene
Per il filo non c'è da preoccuparsi