Salve ho una paradontite parzialmente diffusa con conseguenti spazi interdentali, in questo caso è p

7 risposte
Salve ho una paradontite parzialmente diffusa con conseguenti spazi interdentali, in questo caso è possibile risolvere con Coronoplastica additiva? Se si qual è il prezzo?
Dr. Sergio Piombino
Dentista, Ortodontista
Caserta
ridurre gli spazi interdentali renderà più difficile la rimozione della placca con un ulteriore peggioramento dell'aspetto parodontale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Tecnicamente è possibile, ma va visitato e vista una Rx per capire se è la cosa giusta da fare o se meglio fare altro.
Serve una visita per capire la situazione e la soluzione..
Buongiorno, assolutamente si. Si può fare. A patto che la malattia parodontale sia sotto controllo. Se i restauri vengono eseguiti nelle modalità corrette, può anche facilitare la Sua igiene orale domiciliare ed aiutarLa a controllare l'infiammazione. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Dott.ssa Michela Di Donato
Dentista, Chirurgo
Napoli
salve, è difficile rispondere alla sua domanda perchè ci sono valutazioni da fare attraverso la visione clinica della sua situazione, solo così possono essere stilate le opzioni terapeutiche possibili.
Dr. Carmine Verrusio
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Scafati
Bisogna portare sotto controllo la malattia parodontale. Sono quando il livello di infiammazione sarà pari a zero potrà fare altro
Salve, prima di tutto bisognerebbe valutare e trattare la Sua situazione parodontale (non so se è già sotto controllo o meno). Per la richiesta sulla coronoplastica, in mancanza di fotografie è difficile dare un parere più dettagliato, comunque per spazi non troppo estesi (altrimenti i denti sembrerebbero troppo grandi) si può pensare a una chiusura degli spazi con coronoplastica additiva, consiglierei da un Odontoiatra esperto in terapia conservativa estetica. Il prezzo dipende da quanti spazi sono da chiudere e dalle tariffe dello studio, comunque per tirare una riga ogni spazio da chiudere potrebbe costare come due otturazioni semplici (in effetti una coronoplastica additiva come materiali e tecniche impiegate di avvicina molto all'otturazione, con la differenza che non si asporta nulla dai denti naturali). In generale la coronoplastica additiva è una tecnica semplice, indolore e spesso dà soddisfazioni, ovviamente nei casi in cui trova indicazione.

Esperti

Vincenzo Pugliese

Vincenzo Pugliese

Dentista, Ortodontista, Igienista dentale

San Giorgio a Cremano

Nicola Pignatelli

Nicola Pignatelli

Dentista, Medico estetico

Roma

Fabio Cozzolino

Fabio Cozzolino

Dentista

Napoli

Fabio Cozzolino

Fabio Cozzolino

Dentista

Napoli

Giuseppe Delle Cave

Giuseppe Delle Cave

Dentista

Casoria

Maurizio Rivelli

Maurizio Rivelli

Dentista

Guidonia Montecelio

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su Diastema
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.