Salve ho una frattura alla D12 e dopo 3 mesi di busto (fatta RMN ultimamente ed ancora persiste edem

Salve ho una frattura alla D12 e dopo 3 mesi di busto (fatta RMN ultimamente ed ancora persiste edema) l Inail ha proposto 10 sedute di magnetoterapia 1/2 ora l'una oltre a esercizio in acqua 6 sedute. Soffro di tachicardia ma solo se prendo caffè o sotto stress e non prendo medicine Sono stata malata 38 anni fa di tubercolosi guarita spontaneamente ( non potevo prendere medicine per intolleranze quindi la cura è stata solo nei mesi iniziali) in circa 4 anni. Posso fare la magnetoterapia? Nel caso è consigliato a bassa frequenza o alta? Bastano 6 sedute? Grazie per l'attenzione .

4 risposte


Difficile valutazione senza visita, non ha indicato età, lei è di sesso femminile, la Magnetoterapia non è che una possibilità, la ginnastica in acqua dovrebbe aiutarla ma ripeto le cure si danno solo dopo visita.

Dott. Daniele Rizzo

Dott. Daniele Rizzo

fisiatra

Gaggio Montano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si innanzi tutto è necessario fare una visita specialistica per formulare un piano terapeutico adeguato al suo disturbo. Successivamente potrà effettuare la terapia fisica come la magneto o altre ma anche ginnastica dolce oppure ginnastica in acqua la saluto


Salve sarebbe opportuno fare una visita per completare meglio il quadro clinico per formulare un piano terapeutico adeguato. La magnetoterapia trova elezione in queste patologie ma non è la sola (ci sono macchinari di ultima generazione che hanno soppiantato la terapia classica) e come già suggerito inserire anche attività motoria in acqua e dove si rende necessaria anche terapia manuale mirata. Cordiali saluti, Francesco


La cosa migliore è fare una visita ortopedica

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.