Salve ,ho una domanda, sono statа sottoposta alla labioplastica riduttiva pochi mesi fa, e una delle

8 risposte
Salve ,ho una domanda, sono statа sottoposta alla labioplastica riduttiva pochi mesi fa, e una delle labbra e stata diminuita un po’ di più del altra ci sono anche le cicatrice strane e ora ho problemi quando urino , praticamente la Urina si sparge e mi bagna non riesco ad urinare normale come prima . E possibile risolvere questo problem ? Grazie
Dr. Pietro Sarcinella
Ginecologo, Andrologo, Medico dello sport
Napoli
Si.È possibile.Bisogna però esaminare la situazione da vicino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Fabio Ferranti
Ginecologo, Medico estetico, Omeopata
Roma
Va valutata la situazione ed e'poi possibile correggere se ci sono difetti
Dr. Elio Caccialanza
Chirurgo plastico
Lodi
Bisogna valutare la causa dei suoi disturbi,secondariamente si potranno correggere le cause. Inevitabile una visita.
Cordialmente
Dr. Andrea Garelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buongiorno
Le asimmetrie sono di facile soluzione, per quanto riguarda la perdita di urina va valutata, la situazione credo sia migliorabile ma dovrei vederla.

Cordiali saluti
Bisogna valutare il caso. Stabilire se la resezione fatta ha determinato asimmetrie o se è stata eccessiva. Sulla base di questo si possono fare le eventuali correzioni
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
L'asimmetria è sicuramente correggibile, il problema urinario, se non sussisteva prima dell'intervento sarà chiaramente collegabile ad esso e quindi con tutta probabilità anch'esso correggibile.
Ovviamente, come detto dai miei colleghi che mi hanno preceduto, è necessaria una valutazione clinica.ù
Distinti saluti
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve,

la presenza di asimmetria e cicatrici irregolari dopo una labioplastica può influenzare la funzionalità della zona, inclusa la direzione del flusso urinario. Questo può dipendere da una retrazione cicatriziale, da un’irregolarità nel margine labiale o da una modificazione dell’area intorno al meato uretrale.

La soluzione dipende dalla causa specifica. In alcuni casi, le cicatrici possono migliorare spontaneamente nel tempo con massaggi, creme elasticizzanti o trattamenti con laser frazionato. Se il problema persiste, si può valutare una correzione chirurgica per ripristinare la simmetria e migliorare la funzionalità. Le consiglio una visita con il chirurgo che ha eseguito l’intervento o con un esperto in chirurgia plastica genitale per valutare la situazione e discutere le opzioni di trattamento.

Resto a disposizione.

Cordiali saluti.
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Salve,
quanto descrive dopo una labioplastica riduttiva – ovvero una differenza di dimensioni tra le labbra, cicatrici evidenti e alterazioni nel flusso urinario – non è raro, ma merita una valutazione accurata. In alcuni casi, la guarigione può portare a esiti cicatriziali irregolari o a una retrazione dei tessuti che può modificare leggermente l’anatomia dell’area genitale, influenzando anche il modo in cui l’urina viene deviata.
A distanza di alcuni mesi, se il problema persiste e compromette il comfort quotidiano, è consigliabile rivolgersi al chirurgo che ha eseguito l’intervento o a un altro specialista in chirurgia plastica intima. In molti casi, è possibile correggere questi esiti con un piccolo ritocco chirurgico o con trattamenti mirati per ammorbidire le cicatrici.
La buona notizia è che nella maggior parte dei casi si può intervenire con successo per migliorare sia l’aspetto estetico che la funzionalità.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.