Salve ho una domanda per un dentista. Mi hanno messo 4 perni nel palato per un all on four ma ho un
Salve ho una domanda per un dentista. Mi hanno messo 4 perni nel palato per un all on four ma ho un forte dubbio che psicologicamente riesco tornare perché soffro di una fobia odontoiatria e in effetti ho avuto un attacco di panico mentre stavano lavorando. Se ho troppo paura di tornare e voglio piutosto la dentiera mobile i perni possono rimanere? Non ho ancora le viti solo i perni interni. Ma avrei anche troppo paura di fare togliere i perni aiuto! Se lascio i perni succede qualcosa?
5 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve sé le hanno messo 4 perni nel palato, vuol dire che ha già le viti, ciò significa che ha superato brillantemente la fase più cruenta! A questo punto tornare indietro sarebbe un errore perché potrà soltanto avere benefici dalla soluzione progettata. Comunque si, può mantenere i perni ed avere una dentiera mobile o in alternativa, se il suo panico è legato alla protesi fissata e non rimovibile da lei, si può realizzare una dentiera ancora sugli impianti con delle clip che le permettono dia avere una protesi stabile ma rimovibile quando lo desidera.
In teoria lasciare i perni ( cioè gli impianti) e fare una protesi classica mobile è possibile. Certo è un peccato aver messo ( e pagato) 4 impianti e non usarli... Se vuole la protesi mobile non li faccia rimuovere ( sarebbe un intervento non da poco e perderebbe molto osso).
se avesse troppa paura puo optare per la sedazione cosciente, cosi da evitare ogni attacco di panico. sarebbe un peccato non poter utilizzare gli impainti che le sono stati messi per una riabilitazione fissa. i perni possono esser usati anche per una protesi removibile ( dentiera). la cosa importa è che lei sia tranquillo
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



