Salve ho una domanda , io presento nelle lastre dentali evidenti artefatti dovuti a restaurazioni pr
5
risposte
Salve ho una domanda , io presento nelle lastre dentali evidenti artefatti dovuti a restaurazioni protesiche metalliche, so che questi artefatti influenzano l’esito degli esami ma vorrei capire in che forma , nascondono una diagnosi ? Rendono una diagnosi più grave di quello che realmente è o simulano una diagnosi ? Vorrei capire perché non mi è chiaro grazie
Salve se possibile tutto ciò che è metallico andrebbe eliminato...se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La diagnosi non dipende solo dalle rx (3x4, NON opt) - ma dalla visita e tutto ciò che è anamnesi etc. Le capsule metalliche nascondono lo stato dei denti con queste corone, ma ci sono molti segni indiretti per sospettare guai, ad esempio dalle rx 3x4 si vede se sono.. large o infiltrate. Le amalgame di metallo possono nascondere recidive, ma anche qui la visita è fondamentale
fondamentalmente il manufatto metallico risulta impenetrabile ai raggi x e , con apparecchiature più vecchie ,crea delle scie bianche che possono coprire alcune parti anatomiche.
buonasera, credo che lei stia leggendo il referto del radiologo, nel qual caso lui deve segnalare la presenza di questi artefatti, benchè non abbiano correlazione con la diagnosi che deve essere eseguita da un medico
Saluti
Saluti
Il problema sta nel fatto che i metalli non solo possono creare riflessi, ma soprattutto sono così radiopachi, ossia prensentano un bianco così intenso in radiografia, che non permettono di vedervi attraverso. Ciò significa che possono nascondere delle lesioni se queste si trovano alla stessa altezza dei restauri in metallo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.