salve,ho una domanda che mi tormenta da tanto tempo. Quando ho rapporti sessuali con il mio ragazzo,

4 risposte
salve,ho una domanda che mi tormenta da tanto tempo. Quando ho rapporti sessuali con il mio ragazzo, specificamente quando mi masturba ho sempre una sensazione di far pipì. ho letto che potrebbe essere squirt ma non riesco a lasciarmi andare perché la paura che sia pipì è troppa. Vorrei un parere e un consiglio di un medico grazie mille.
Ne parli con il suo/a ginecologa. Saluti. Lina Isardi

Salve,

Capisco che questa situazione possa esserle fonte di preoccupazione e confusione. Prima di tutto, vorrei sottolineare che non sono un medico ma solamente uno psicologo psicoterapeuta con specializzazione in sessuologia, ma posso fornire alcune informazioni generali riguardo a questo argomento.

La sensazione di dover fare pipì durante i rapporti sessuali, in particolare durante la masturbazione, può essere comune per alcune persone. La causa potrebbe essere associata alla stimolazione di alcune zone del corpo, o altre zone erogene, che possono portare a una sensazione simile a quella di dover urinare.

La possibilità che si tratti di "squirt" è una delle spiegazioni possibili, la composizione di questo liquido può variare da persona a persona, e in alcuni casi può contenere piccole quantità di urina.

È importante ricordare che l'esperienza sessuale e le sensazioni variano da individuo a individuo, e ognuno può avere reazioni diverse. Se la sensazione di dover fare pipì durante la masturbazione la preoccupa o la disturba, potrebbe essere utile parlare con un medico o uno specialista in sessuologia per ricevere una valutazione più dettagliata e individuale della sua situazione.

Inoltre, un medico potrebbe escludere eventuali condizioni mediche o problemi legati alla vescica che potrebbero contribuire a questa sensazione. Una volta esclusi i problemi medici, il medico potrebbe fornire suggerimenti o consigli per gestire questa sensazione e aiutarla a sentirsi più sicura durante i rapporti sessuali.

Si consiglia sempre di consultare un professionista della salute per ricevere un'adeguata valutazione e supporto riguardo a queste questioni. La sessualità è un aspetto importante della vita di ciascuno, e un professionista competente può fornire un ambiente sicuro e rispettoso per discutere di queste tematiche.

Spero che queste informazioni possano esserle di aiuto e la incoraggio a parlare con un medico o uno specialista per ottenere un supporto più specifico e personalizzato.
Gentile utente le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo di riferimento che saprà darle il giusto supporto informativo.
Mi sento di accogliere questa sua difficoltà ma allo stesso tempo le consiglio di vivere a pieno la sua sessualità senza avere paura o vergogna e di sentire e percepire il suo corpo nella completa e assoluta libertà.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Buongiorno,
la sensazione che lei avverte può essere considerata normale ma questa situazione la preoccupa o la disturba io le consiglio una visita da una ostetrica che si occupa di pavimento pelvico in modo da promuovere la sua propriocezione e conoscenza di sè ed escludere eventuali situazioni di ipertono dei muscoli.
Di seguito le riporto alcune informazioni sullo squirting ma ci tengo a specificare che lei è libera di vivere ogni esperienza sessuale che desidera al di là della composizione chimica del liquido dello squirting.
Lo squirting è l’involontaria espulsione di decine di millilitri di urina durante la stimolazione sessuale, non è necessariamente legata all’orgasmo e può essere ripetuta più volte.
Lo squirting di fatto è pipì e in questo non c’è nulla di male. L’urina è un fluido non dannoso per l’organismo.
La composizione dello squirting è variabile, può essere identica all’urina o una sua forma diluita. Il volume di questi schizzi varia solitamente tra i 15 e i 110 ml con una mediana di 60 e una persona può squirtare svariate volte di seguito fino a più di mezzo litro di urina il cui colore è solitamente trasparente come acqua.
Fino a poco tempo fa la maggior parte delle emissioni orgasmiche venivano erroneamente etichettate tutte come eiaculazione femminile.