Salve ho una domanda a mia figlia stanno spuntando dietro gli incisivi altri 2 denti permettendo ch

9 risposte
Salve ho una domanda a mia figlia stanno spuntando dietro gli incisivi altri 2 denti permettendo che i denti che ha sono da latte. La mia domanda è perché gli sta facendo questa formazione dei denti? Grazie
Buonasera non disperi può accadere che i denti permanenti eseguano una eruzione dentale dietro i denti da latte , poi vedrà che la natura farà il suo decorso. Attenda con fiducia.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €

Accade molto spesso che gli incisivi permanenti inferiori crescano dietro quelli da latte. I motivi sono diversi, ma il principale è che gli incisivi permanenti sono più grandi dei corrispettivi da latte, per cui crescono dove trovano più spazio, determinando così anche uno stimolo alla crescita dell'osso mandibolare. Con il passare dei mesi progressivamente i denti permanenti si posizioneranno correttamente vicino agli altri. Cordiali saluti dr.ssa Paola Toscano
Stia tranquilla si sistemeranno naturalmente.
Non abbia dubbi è tutto normalissimo.
Buonasera è frequente che si crei questa situazione cioè l'eruzione dei denti permanenti con la presenza ancora dei decidui.Quello che le consiglio è una visita odontoiatrica così da individuare il perché .All'esame endorale si potrà capire se vi è mobilità dei denti da latte,lo spazio ,i rapporti fra le arcate e in questo modo si potrà seguire la crescita della bambina.
Tutte le risposte dei miei colleghi sono corrette.
Potrebbe essere normale
da quello che capisco ci sono 2 denti permanenti che sono presenti dietro in genere lingualmente parliamo di arcata inferiore ai due di latte che invece sono nella loro posizione questo e 'normale adesso la lingua li spingera' in fuori e cadranno i dentini di latte ...monitorate con il vs ortodonzista la situazione
Occorre sempre una visita dal dentista. Tuttavia è una situazione discretamente frequente. Nel corso di qualche mese, i movimenti della lingua dovuti alla fonazione e alla deglutizione spingeranno i denti nella loro sede.