Salve ho una bimba di 7 anni sono due anni che abbiamo riscontrato una nefrite da iga full house nef

3 risposte
Salve ho una bimba di 7 anni sono due anni che abbiamo riscontrato una nefrite da iga full house nefropathy. In due anni tra cortisone biopsia e tt nn ciò capito niente!! aveva le proteine a 6.300 urina color coca cola, dicono di averla presa da lo streptococco.E stata un cura con micofenolato due anni l’ha terminato a dicembre.Ora le analisi sn rientrate .. Però volevo capire mia figlia quando crescerà ke problemi potrebbe riscontrate perché mi dicono al Santobono che la malattia ormai è là..
La nefropata da IgA è una malattia renale caratterizzata dall'accumulo di immunoglobuline A nel glomerulo. L'evoluzione è estremamente variabile...circa il 20-30% dei pazienti potrebbe evolvere in insufficienza renale cronica. Non esiste un trattamento specifico risolutivo. La maggior parte degli interventi si basano sull'uso di immunosoppressori e cortisonici per prevenire i danni da accumulo di igA.

Salve, chiedo scusa per il ritardo, però non sono in grado di poter dare una risposta esaustiva su di una problematica nefrologica. Cordiali saluti.
Dalla sua domanda sembra evincersi una diagnosi di nefropatia a depositi di IgA. Il trattamento con micofenolato è una delle opzioni possibili. Per meglio rispondere ai suoi quesiti bisognerebbe avere informazioni più dettagliate, visionare tutta la documentazione clinica e naturalmente visitare la paziente.