Salve ho un problema. Mia mamma da diversi giorni urina sangue con dei coauguli che di tanto in tant

6 risposte
Salve ho un problema. Mia mamma da diversi giorni urina sangue con dei coauguli che di tanto in tanto trattengono l'urina per poi venire espulsi con un getto forte e dopo di che l'urina per un po ritorna chiara e senza sangue almeno visibile a occhio nudo da premettere che mia mamma ha un insufficienza renale cronica avendo il rene destro danneggiato, tutto questo può essere dovuto a questo ? Poi ha una caruncola uretrale può darsi sia dovuto a quest'altro problema? Che devo fare sono confusa per favore ditemi qualcosa e un consiglio su quello che devo fare. Grazie
Il sangue nelle urine (ematuria) è una situazione che richiede sempre un'attenta valutazione. Quando il sangue è molto abbondante e/o impedisce la minzione ci si può anche rivolgere ad un pronto soccorso per un successivo ricovero in urologia. Quando il sanguinamento è più lieve si può iniziare l'iter diagnostico ambulatoriale; in questo caso conviene contattare il medico di medicina generale in modo che possa richiedere gli esami opportuni (che di solito comprendono la valutazione delle urine - anche con esame citologico - e un'ecografia addominale; esami di secondo livello possono essere la cistoscopia o la tac con il mezzo di contrasto). Cari saluti.

Buonasera, il sangue nelle urine non va mai sottovalutato.
Gli esami di base non bastano. Occorre farsi visitare e fare adeguati esami diagnostici (cistoscopia).
Molto importante effettuare al più presto la visita specialistica.
Mi tenga aggiornato se vuole .
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Porterei la mamma in pronto soccorso per vedere quanto sangue ha perso con un prelievo e lì dovrebbero farle una ecografia vescicale...
ma senza una ecografia è inutile discutere
L' ematuria può avere diverse cause per cui andrebbe approfondito il tutto con un'adeguata valutazione clinica obiettiva e strumentale mediante ecografia vescicale ad adeguato riempimento ed eventuale Cistoscopia; Insufficienza renale cronica su che base? Purtroppo non avendo informazioni complete è impossibile avanzare ipotesi, soprattutto se non associate ad un controllo clinico approfondito. Cordiali saluti.
credo che l'ematuria con emissione di coaguli non dipende dai fattori menzionati;occorrono ecografia e cistoscopia con valutazione specialistica