Salve ho un problema: ho fatto due volte il test di odontoiatria e dopo essere entrato entrambe le v

5 risposte
Salve ho un problema: ho fatto due volte il test di odontoiatria e dopo essere entrato entrambe le volte mi sono trasferito e ho affittato una camera. Non appena i miei mi lasciano da solo, entro in confusione, mi viene il mal di testa, mi passa la fame e penso di ritornare a casa il prima possibile non riuscendo a studiare e cosi' ho rinunciato . Tutto ciò ha a che fare con la fobia sociale che un anno e mezzo fa il psichiatra mi ha diagnosticato?
Buongiorno, Conosco poco della sua condizione clinica e non riesco a risponderle.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente, Maurizio Luppi.

Ciò che riferisce è veramente poco e troppo generico per poter dare una risposta corretta. Utile ritornare dallo psichiatra che lo ha già visitato. Cordialità
Buonasera,
da quello che lei riferisce emerge sicuramente ansia da separazione; i dati sono troppo pochi per capire se c'è anche fobia sociale.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per inquadrare bene la sua situazione e poter ricevere così un aiuto concreto.
Concordo con i colleghi, dai pochi dati a disposizione, oltre alla Fobia Sociale diagnosticata, emerge una ansia da separazione.
E' assolutamente necessario che lei incontri il suo psichiatra o un altro medico e psicoterapeuta che la aiutino ad inquadrare le situazione nei dettagli, a capirne la genesi e soprattutto le proponga un programma di terapia che le permetta di risolvere il suo problema e di vivere serenamente la sua vita professionale e privata.
Cristina Selvi
L’unico suggerimento che mi sento di darle e di prendere in mano la situazione rivolgendosi ad uno specialista, valutando la possibilità di una psicoterapia. Auguri