Salve ho un problema da due mesi relativo a forti dolori in sede lombare e rachide ho fatto un rm lo

2 risposte
Salve ho un problema da due mesi relativo a forti dolori in sede lombare e rachide ho fatto un rm lombosacrale rachide richiesto dall'.inail per causa del lavoro ed il risultato è quanto segue
In L5-S1 protrusione paramediana dx colonna lieve impronta del sacco durale e minimo impegno del pavimento del forame di coniugazione corrispondente
Minime alterazioni degenerative artrosiche associate ad ipertrofia dei legamenti gialli ed alterazioni di tipo artrosico delle articolazioni interapofisarie posteriori in assenza di stenosi canalari
Nel soma di L5 in sede paramediana an 2 aree di alterata intensità di segnale rispettivamente di 13x9mm e di 11x10mm che per morfologia e caratteristiche di segnale appaiono compatibile preferenzialmente con formazioni di tipo angiomatoso
Posteriormente ad S2 sono presenti 2 visto di Tarlov la maggiore di circa un centimetro a an
Volevo sapere che cosa Ho?
Grazie
Simona
I dolori verosimilmente sono dovuti a quanto descritto per la L5-S1 con sofferenza della radice nervosa che va a costituire il nervo sciatico. Le formazioni angiomatose nel corpo della vertebra L5 non dovrebbero avere significato clinico. Anche le cisti di Tarlov, ma per una corretta diagnosi è ncessario la visita medica.

Il referto descrive delle alterazioni degenerative della colonna lombare, che possono giustificare la sua sintomatologia dolorosa. Per valutare il tipo di trattamento più appropriato è necessario che lei si faccia visitare da un neurochirurgo facendogli vedere le immagini della risonanza magnetica.