Salve, ho un problema con il ciclo mestruale: sono 16 giorni che ho le mestruazioni, abbondanti. Sem

1 risposte
Salve, ho un problema con il ciclo mestruale: sono 16 giorni che ho le mestruazioni, abbondanti. Sembravano terminare dopo l'ottavo giorno ma poi sono ricominciate.
Ho fatto una visita ginecologica, sapevo già di avere un fibroma ma la dottoressa dice che non può essere la causa di questo problema perchè non tocca l'endometrio (misura mioma 26x24x28, invariato rispetto agli anni precedenti). Su mia richiesta, mi ha prescritto dei dosaggi ormonali ma potrò eseguirli solo quando il ciclo sarà terminato, spero presto.
La ginecologa mi ha suggerito l'uso di anticoagulanti per bloccare il flusso ma non è certa che io possa assumerli perchè prendo già 1,25mg di bisoprorolo al giorno per una pregressa miocardite. Stessa cosa per la pillola (che io vorrei evitare perchè in passato mi ha dato effetti collaterali).
Ho sempre avuto il ciclo abbondante, di 8 giorni, con spotting premestruale di circa 10 giorni ma questa è la prima volta che il ciclo vero e proprio dura così tanto.
Cosa mi consigliate di fare? Ci sono altri modi per scoprire la causa di questa situazione? Avete cure naturali da consigliarmi?
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto.
Dovrebbe essere inquadrato il suo caso con maggiori dettagli e anche con un'ecografia avanzata. Quanti anni ha? Ha altra sintomatologia? Ha spotting premestruale? Ha formazioni ovariche? Ha avuto figli o interventi all'utero?
Nel suo caso valuterei la possibilità di una spirale medicata o una terapia progestinica per bocca. COmunque sarebbe da fare una ecografia ginecologica 3D per valutare la cavità uterina (se effettivamente non è deformata dal mioma) ed eventualmente una isteroscopia (meglio se in corso di terapia progestinica).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.