Salve, ho un problema che riscontro da un pò di mesi, ma non riesco a capire di cosa si tratta, non

Salve, ho un problema che riscontro da un pò di mesi, ma non riesco a capire di cosa si tratta, non so nemmeno se riesco a spiegarmi bene. Ci sono dei momenti nel corso del mese, in cui ho dolori da ciclo molto forti, giù nella zona pelvica, che mi tirano fino ai reni, praticamente come se avessi il ciclo in arrivo, ma magari al ciclo mancano ancora 15/20 giorni. Solitamente insorgono insieme ad una sensazione di evaquazione, non diarrea, solo evaquazione e strani dolori addominali. Potete darmi una spiegazione a riguardo? Ho comunque fissato un appuntamento dal ginecologo per controllare la situazione delle mie ovaie. Grazie in anticipo. Saluti.

2 risposte


Buona sera. Da alcuni sintomi che elenca potrebbe soffrire di Endometriosi. Andrebbe fatta una visita più accurata per inquadrare meglio il Problema. Per qualsiasi necessità non esiti a contattarmi. La saluto.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


BUONGIORNO CARA,LE CONSIGLIO DI EFFETTUTARE UNA ECOGRAFIA PELVICA CON SONDA ENDOVAGINALE CON UNO STUDIO PARTICOLARE DEL SETTO RETTO VAGINALE PER LA RICECA DI NODULI DI ENDOMETRIOSI PROFONDA;PUO' ANCHE ESSERE UTILE UN DIARO DEI SINTOMI IN MODO DA POTERLO METTERE IN RELAZIONE ALLE DATE DEL CICLO IN SEDE DI VISITA UN SALUTO LAURA DB

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.