Salve ho un problema che mi rende molto triste,ho sempre messo creme idratanti e creme pe zona perio

1 risposte
Salve ho un problema che mi rende molto triste,ho sempre messo creme idratanti e creme pe zona perioculare zona occhiaie per intenderci,un 2 mesi fa ho messo una crema in viso da sempre messa mi fece una sorta di allergia mi creo rossore in viso e senza metterla nella zona occhiaie mi creo molto rossore negli occhi,e ho iniziato a mettere senza consulti medici menaderm sotto gli occhi,mi calmo subito il rossore e il gonfiore la misi per una settimana tutto passato mi resto il contorno occhi sensibile,non ho lavato gli occhi nemmeno con acqua la zona occhiaie ma sicuramente il cortisone mi ha creato danno perché forse ristagnando mi ha assottigliato la zona occhiaie cambiando totalmente l occhio io me ne accorgo gli altri non ci fanno caso ma io conoscendomi noto che i solchi lacrimali sono molto più scavati ho provato un sacco di creme ma niente ora ho sospeso tutto come posso ripristinare la pienezza della zona occhiaie e reversibile l effetto oppure resterò così ho paura pure più a guardarmi allo specchio mi vedo lo sguardo stravolto,non vorrei che mi ha causato danno a gli occhi internamente quindi il danno di ritorce nella zona occhiaie. Grazie per i vostri pareri.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Gentile signora mi dispiace ma senza vederla non si può dire nulla di serio, come ha visto applicando cortisone senza una visita ha creato solo problemi, continuando con creme può solo creare problemi ulteriori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.