Salve, ho un problema che mi accompagna da diverso tempo ormai. Tutto è iniziato qualche anno fa qua

2 risposte
Salve, ho un problema che mi accompagna da diverso tempo ormai. Tutto è iniziato qualche anno fa quando di notte avvertivo un forte prurito nella zona anale, dopo uso di creme questa sensazione spariva pensando che sia stato un avvenimento occasionale, questo prurito però purtroppo tornava di rado e un medico mi ha detto che poteva essere semplicemente sensibilità ai cambi di stagione, anche perché oltre il prurito non avevo più nulla. Passati anni e con diversi episodi annessi in questi ultimi mesi da prurito si accompagna dolore (non durante le normali attività ma dopo l’evacuzione e nel momento che tocco l’ano) è successo anche che pulendomi uscisse pochissimo sangue (non dalle feci ma pareti dell’ano esterne come se ci fosse un piccolo taglietto) e controllando con uno specchio ho notato che le pareti sono un po’ gonfie e tendenti al viola. Per quanto riguarda le feci non ho mai notato colori strani, troppo scuri o con sangue, però da tempo ho un infezione da ossiuri. Volevo sapere cosa potesse essere e ovviamente in futuro prenotare una visita medica
Possono essere tante cose.
Alcune che possono anche avere un'origine interna al canale anale.
Per saperlo, deve necessariamente effettuare una visita proctologica.
Saluti

Curi l'infezioni da ossiuri con i relativi farmaci antiparassitari ed effettui una valutazione proctologica così da capire meglio la sua situazione.