Salve ho un problema alla pelle che mi affligge ormai da mesi. Precisamente sul mento ho un costante

1 risposte
Salve ho un problema alla pelle che mi affligge ormai da mesi. Precisamente sul mento ho un costante rossore contornato da piccoli brufoletti interni che, se toccati, diventano come un'acne cistica, aumentando smisuratamente di volume.
Il problema principale di questa situazione è il rossore che persiste anche in assenza di brufoli, come se fosse una bruciatura senza però procurarmi secchezza o prurito. Non so cosa sia e non so cosa fare, non ho mai avuto allergie o intolleranze; un medico ha sospettato fosse acne adulta, mi ha prescritto la pillola anticoncezionale ed ho fatto una cura di 3 mesi senza però alcun buon risultato.
Ho provato con svariate creme per l'acne, i brufoletti sono meno evidenti ma il rossore è costantemente presente e ad oggi questo problema persiste ogni giorno senza miglioramenti, giornate in cui è meno rosso, giornate in cui è più rosso, specialmente se ho appena lavato il viso.
Questa situazione sta iniziando a colpire seriamente la mia autostima, spero tanto voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratti. Grazie mille per il vostro tempo e per il vostro aiuto.
Buonasera,
Potrebbe essere un’acne tardiva di tipo papulo-nodulare. In tre mesi difficilmente la pillola riesce a migliorare la situazione. Ovviamente andrebbe visitata, per porre corretta diagnosi e adeguata terapia.
Saluti, dottoressa leporati