Salve, ho un piercing all’ombelico ormai da 4 anni, qualche tempo dopo il primo anno dove sembrava e

1 risposte
Salve, ho un piercing all’ombelico ormai da 4 anni, qualche tempo dopo il primo anno dove sembrava essere guarito, ha ricominciato a sanguinare, dopo qualche tempo mi sono accorta che accanto al foro sotto si era creata una piccola pallina rossa, ho parlato con la piercer e mi ha detto di applicare gentalyn beta, l’ho fatto e la pallina è sparita, però da quel momento ogni tot continua a tornare, non provo dolore né niente, e se non fosse che il piercing si riempie di crosticine e per l’odore che fa quando appunto lo sposto per controllare se è tornata la pallina non mi accorgerei nemmeno, quando accade a volte va via da sola dopo qualche pulizia col disinfettante, a volte devo mettere il gentalyn (cosa che cerco di fare raramente perché so che se si esagera dopo un po’ potrebbe non fare più effetto oltre comunque a non essere il massimo), volevo sapere se poteva esserci una motivazione più profonda e se si potesse sistemare, perché comunque preferirei non toglierlo il piercing… grazie in anticipo
Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Potrebbe trattarsi di un granuloma piogenico o angioma reattivo che porta al sanguinamento della zona ma non è possibile da accertare senza osservare la lesione. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.