Salve ho un linfonodo ingrossato sul collo a destra da due anni ormai sono già stata più volte da un

7 risposte
Salve ho un linfonodo ingrossato sul collo a destra da due anni ormai sono già stata più volte da un otorino che mi ha detto che non è preoccupante adessoPer essere sicuri devo fare una cura di due mesi una tac e la laringoscopia! Ma a distanza di due anni può essere una cosa maligna ? Grazie
Buongiorno,
Gli esami indicati sono corretti per una prima valutazione del suo problema.
Ad essi dovrà essere associata, a mio giudizio, un agoaspirato ecoguidato e una successiva indagine citologica.

Concettualmente in 2 anni non è possibile....a meno che la diagnosi non sia stata corretta precedentemente, oppure che ad oggi sia una nuova patologia subentrata
Assolutamente d'accordo ma restano comunque fondamentali, ai fini diagnostici ed eventualmente terapeutici, gli esami consigliati dal primo collega!!
Buongiorno, se dopo due anni le condizioni non sono cambiate, non dovrebbe essere una situazione preoccupante. Comunque le indagini strumentali alle quali deve sottoporsi, aggiungendo eventualmente un agoaspirato,
sono importanti ai fini di una precisa diagnosi
Salve, come già anticipato dai colleghi se non c'è stata modificazione delle dimensioni della tumefazione cervicale è poco probabile la natura maligna della stessa. Aggiungerei agli esami già proposti una batteria di esami ematochimici e sierologici. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
... salve ... dopo due anni di stasi non ha da preoccuparsi ... quel che deve fare per sua tranquillità è un ago aspirato eco guidato ... poi valuterà cosa fare ... cordiali saluti ...
Nella mia casistica annovera più di un caso di franca neoplasia.
Senza che questo susciti in Lei particolare timore, La invito ad eseguire gli esami prescritti eventualmente completati da un ago aspirato, in tempi reali.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, La saluto cordialmente