Salve, ho un'ernia espulsa l5S1 da tanti anni, ora nell'ultimo mese il dolore che prima era al centr

1 risposte
Salve, ho un'ernia espulsa l5S1 da tanti anni, ora nell'ultimo mese il dolore che prima era al centro si è spostato totalmente sulla gamba destra, gluteo gamba polpaccio e piede, ho avuto un bruciore lancinante per giorni e poi un calo della forza, la sento ovattata come un po'addormentata, ho fatto una epidurale e mi ha tolto il dolore a distanza di giorni, però la gamba non risponde mi manca sempre la forza, il neurochirurgo mi ha segnato una risonanza magnetica e ha detto che questa volta è probabile che mi dovrò operare comunque aspettiamo la risonanza, la mia domanda è ma tornerò con la forza come prima? Una eventuale operazione risolverà in maniera definitiva? Lo domando a voi perché ancora non ho fatto la risonanza e quindi non posso ritornare dal neurochirurgo, questo pensiero mi sta tormentando, l'ernia l'ho avuta per tanto tempo ma non era mai degenerata a tal punto da farmi perdere la forza, pensavo che con l'epidurale mi ritornasse un po' di forza ma invece è passato solo il dolore e di questo comunque sono contento perché era insopportabile, grazie anticipatamente
Luca.
Buongiorno, concordo con il collega neurochirurgo sulla necessità di ripetere la risonanza e sulla probabile indicazione ad intervento. Per quanto riguarda questo, mi sento di rassicurarla: le tecniche di oggi sono molto poco invasive e ci permettono di rimuovere totalmente l'ernia e di conseguenza la compressione sul nervo.Chiaramente per parlare di statistiche sarebbe necessario visitarla, visionare le immagini e conoscere il caso, ma parlando in generale il recupero nella maggior parte dei casi è completo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.