Salve, ho un'ernia espulsa l5S1 da tanti anni, ora nell'ultimo mese il dolore che prima era al centr

1 risposte
Salve, ho un'ernia espulsa l5S1 da tanti anni, ora nell'ultimo mese il dolore che prima era al centro si è spostato totalmente sulla gamba destra, gluteo gamba polpaccio e piede, ho avuto un bruciore lancinante per giorni e poi un calo della forza, la sento ovattata come un po'addormentata, ho fatto una epidurale e mi ha tolto il dolore a distanza di giorni, però la gamba non risponde mi manca sempre la forza, il neurochirurgo mi ha segnato una risonanza magnetica e ha detto che questa volta è probabile che mi dovrò operare comunque aspettiamo la risonanza, la mia domanda è ma tornerò con la forza come prima? Una eventuale operazione risolverà in maniera definitiva? Lo domando a voi perché ancora non ho fatto la risonanza e quindi non posso ritornare dal neurochirurgo, questo pensiero mi sta tormentando, l'ernia l'ho avuta per tanto tempo ma non era mai degenerata a tal punto da farmi perdere la forza, pensavo che con l'epidurale mi ritornasse un po' di forza ma invece è passato solo il dolore e di questo comunque sono contento perché era insopportabile, grazie anticipatamente
Luca.
Buongiorno, concordo con il collega neurochirurgo sulla necessità di ripetere la risonanza e sulla probabile indicazione ad intervento. Per quanto riguarda questo, mi sento di rassicurarla: le tecniche di oggi sono molto poco invasive e ci permettono di rimuovere totalmente l'ernia e di conseguenza la compressione sul nervo.Chiaramente per parlare di statistiche sarebbe necessario visitarla, visionare le immagini e conoscere il caso, ma parlando in generale il recupero nella maggior parte dei casi è completo!