sALVE, HO UN'ERNIA CERVICALE CHE OGNI 3 O 4 GIORNI MI SI INFIAMMA E MI Dà DOLORI FORTISSIMI, PRENDO

18 risposte
sALVE, HO UN'ERNIA CERVICALE CHE OGNI 3 O 4 GIORNI MI SI INFIAMMA E MI Dà DOLORI FORTISSIMI, PRENDO UN sINFLEX fORTE E DOPO CIRCA 3 ORE MI PASSA; VORREI SAPERE SE POSSO FARE QUALCOSA PER CURARLA.
Ho provato due trattamenti dall'osteopata, ma non mi hanno dato alcun beneficio e ho deciso di smettere, cosa ne pensa?
Buonasera. La cosa importante oltre al trattamento locale è poter individuare la causa che porta compressione in quel punto. Ha effettuato anche una visita specialistica?

Dopo aver diagnosticato oggettivamente di quale tipologia di ernia stiamo parlando, bisogna capire perchè si "stressa" ogni tanto. Andare da un Odontostomatologo oppure odontoiatra, perchè potrebbe avere problemi con la coerenza occlusale. Anche una visita oculistica ed ortottistica andrebbe fatta. Queste ernie possono subire stress da questi sistemi: occhi e denti. Inoltre bisogna vedere il lavoro che lei fa e capire se lo stesso possa essere nocivo per la sua colonna cervicale.
Buonasera
Bisogna capire che tipo di ernie sono ed indagare perché quella zona va in sofferenza così facilmente e frequentemente, concordo con il collega il quale consiglia una visita odontoiatrica e una dall'oculistica e infine bisognerebbe capire il collega osteopata se durante la visita e trattamento ha preso in considerazione questi due sistemi che influenzano notevolmente la zona cervicale
Per qualsiasi informazione sono a disposizione
Alessandra Ferracci
Salve, bisogna fare una diagnosi accurata per comprendere da dove derivi il suo sintomo. Inoltre ci sono pochi osteopati specializzati in problemi del cranio, quindi le consiglio di trovare uno specialista del caso.
Cordiali
Salve in riferimento alla sua domanda:
Per prima cosa le dico che due sedute potrebbero essere poche per vedere risultati soprattutto se lo stato infiammatorio è molto alto ma è vero anche che un miglioramento seppur lieve ci deve essere o nella mobilità o nell'intesnità del dolore. Non entro in merito del farmaco che sta prendendo anche se li prenderei solo in stato acuto e possibilmente concordando con il suo terapeuta il timing per la somministrazione che comunque è di carattere (medico). Calcoli che le strutture che entrano in gioco oltre alla sua ernia o cervicale possono essere molto tra cui occhi,naso masticazione e denti soprattutto ma anche altre cosa come intestino e postura. La domanda vera è perché si continua ad infiammare....è questo lo si può capire solo con un'attenta valutazione sia strumentale che palpatoria ed osteopatica. Spero di esserle stato di aiuti per altre domande me le ponga cortesemente in privato. Cordialmente Davide Savoia
Prenda un trazionatore cervicale
Buongiorno,
bisognerebbe sapere che tipo di ernia ha e da quanto tempo é stata diagnosticata per avere un'idea più precisa, le ernie non sempre sono facilmente trattabili proprio per questo é possibile che i soli due trattamenti non siano sufficienti a migliorare la situazione; se si é trovata bene con chi l'ha trattata continui con lui, altrimenti meglio cercare uno specialista.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio qualche altra seduta, ma soprattutto un lavoro d’equipe con altri professionisti.
Cordialità
Buonasera, il trattamento osteopatico, solitamente, risulta essere molto efficace su problematiche di questo tipo. Le tempistiche necessarie per avere un miglioramento/annullamento della sintomatologia possono variare a dipendere dalla storia clinica del paziente. in queste situazioni diventa utile modificare quelle abitudini che, nel quotidiano, possono rappresentare uno stimolo all'attivazione del sintomo. Personalmente ritengo che due sedute non siano sufficienti per valutare l'efficacia o meno della terapia osteopatica. Le consiglio di continuare con la terapia osteopatica.
Buona serata
Buongiorno, in alcuni casi ci vuole qualche seduta in più per sentire un’efficacia, se dovesse continuare a non sentire benefici, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera,
Probabilmente due trattamenti sono pochi anche solo per poter identificare in maniera precisa quale struttura predispone a una così frequente infiammazione.
Provi a continuare con i trattamenti.
Cordiali saluti
Buongiorno, il consiglio in questi casi è di abbinare il trattamento osteopatico con il lavoro di altri specialisti (esercizi attivi, posturali, infiltrazioni.. ecc). Purtroppo andrebbe valutata la sua situazione nello specifico, dunque avendo poche informazioni è difficile dirle se le converrebbe effettuare una visita fisioterapica/ortopedica o fisiatrica.
Bisognerebbe conoscere meglio la sua storia clinica e sintomatologica in modo tale da fornirle risposte più accurate: le consiglierei per prima cosa di rivolgersi al suo medico di base, così che possa indirizzarla verso lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Se ha svolto tutti le indagini diagnostiche pertinenti al caso ( RM, elettromiografia ) le consiglio di affrontare il problema con il suo medico di base per iniziare una terapia farmacologica adeguata ed in contemporanea rivolgersi ad un osteopata che le possa trattare il tratto cervicale ed assegnare degli esercizi di riprogrammazione della zona cervicale.
Cordiali saluti.
Buongiorno, 2 sedute per tale problematica sono veramente poche. Indicativamente ci vogliono circa 5 sedute per avere dei buoni risultati ma dipende tanto dalla sua situazione. Concordo con alcuni colleghi che hanno ipotizzato una connessione del suo dolore con l'occhio e/o la bocca. Non sapendo però che tipo di lavoro le è stato fatto risulta difficile darle una risposta. Tendenzialmente si può aiutare in tali problematiche ma sicuramente non sono percorsi veloci.
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi; due trattamenti non sono sufficienti per ottenere dei risultati concreti. Le consiglio di continuare con la terapia osteopatica. Cordiali saluti.
Buongiorno, dalla sua descrizione è impossibile comprendere se il dolore sia localizzato solo alla cervicale o se irradi verso le braccia, e se ci siano eventualmente alterazioni della sensibilità e della forza negli arti superiori, che indicherebbero una compressione anche di strutture nervose da parte dell'ernia.
Le consiglierei quindi di svolgere innanzitutto una visita specialistica da un ortopedico o un neurochirurgo, per comprendere lo stato dell'ernia cervicale e il tipo di trattamento più indicato.
In caso di esclusione di complicanze dell'ernia (come detto sopra, ad esempio la compressione di strutture nervose), le consiglierei di proseguire nel percorso di trattamenti con l'osteopata, tenendo in considerazione che in una situazione acuta due sedute potrebbero non essere sufficienti.
Cordiali saluti,
Umberto Parola
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie