Salve , ho un dubbio.. da quasi una ventina di giorni ho fastidio/bruciore alla zona alta del collo

8 risposte
Salve , ho un dubbio.. da quasi una ventina di giorni ho fastidio/bruciore alla zona alta del collo posteriore soprattutto quando appoggio a volte a sinistra e a volte a destra, da un po' ho anche dolori zona toracica e spalle(alternate in base a quale zona del collo mi fa male) e da poco sento tirare anche nel collo anteriore.
Tutto è annesso a fastidio alle orecchie, mandibola e a volte occhi..come potrei fare per risolvere? A chi dovrei rivolgermi? Grazie mille per la disponibilità
Buonasera, questo insieme di sintomi potrebbe essere qualcosa di origine muscolare, come anche no; specialmente se sono arrivati tutti insieme. Io cercherei di fare qualche indagine strumentale, con prescrizione del medico, proprio per escludere qualcosa di più granve, poi può rivolgersi a un fisiotarpista, ma prima andrei ad escludere aventiali situazioni più complesse.

Buonasera, questi sintomi da lei riportati necessitano di un'indagine più approfondita prima di far visita ad un fisioterapista. Le consiglio di parlare con il suo medico di base oppure di recarsi da un fisiatra, il quale saprà prescriverle esami strumentali adatti e poi nel caso un ciclo di riabilitazione da fisioterapista. Spero di averla aiutata ad avere le idee più chiare, buona prosecuzione!
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per farsi prescrivere degli esami diagnostici di approfondimento e, successivamente di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato nella riabilitazione dei disordini cranio cervici mandibolari. Resto a disposizione, saluti. Luca Baleani
Buongiorno, il fisioterapista potrebbe essere la figura giusta ma solo dopo valutazione da specialista e esami strumentali necessari in questo caso o da suo medico di base che le saprà indicare esattamente a chi rivolgersi.
Buongiorno, si rivolga ad un fisioterapista specializzato in queste problematiche.
Cordiali saluti
Buonasera, in accordo con i colleghi che le hanno risposto prima di me mi tocca dirle che l’insieme di tutti i sintomi di cui ci parla necessitano di essere approfonditi prima tramite esami specifici. La scelta di questi esami verrà fatta dal medico di base che dovrebbe ascoltare un po’ la sua storia e farle domande anche inerenti alle settimane pregresse allo sviluppo dei sintomi o alle patologie presenti nei suoi familiari più stretti(genitori, fratelli/sorelle, figli). Naturalmente tutto ciò non deve preoccuparla, si tratta semplicemente della maniera più corretta di agire quando sono presenti sintomi un po’ più particolari rispetto alla norma, molto spesso non si tratta di nulla di grave, però fare le giuste indagini non ci costa nulla e potrà permetterle di trovare la soluzione appropriata il prima possibile! Sperando di esserle stato d’aiuto le auguro una buona guarigione e una buona serata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
buongiorno, le suggerisco di effettuare una valutazione presso un fisioterapista posturologo per capire la natura della sua problematica e come risolverla. saluti