Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

4 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? Che cos ho? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
Buonasera sembrerebbe un'infiammazione tendinea.considerando che il piede viene sottoposto a sforzi continui ci vuole più tempo a guarire. Clinicamente, cioè tramite una visita ortopedica o fisiatrica, si dovrebbe già fare una diagnosi altrimenti potrebbe fare un'ecografia muscolo-tendinea e successivamente la terapia idonea. Se fosse esclusivamente una tenosinovite l'hilterapia potrebbe essere la terapia migliore, ovviamente un po' di riposo e attenzione alle calzature.

Buonasera, probabilmente si tratta di una forma infiammatoria piuttosto resistente; come spesso accade, i tempi di guarigione sono lunghi se si tratta di tendini che sono soggetti a stress continui. Il consiglio è quello di proseguire la terapia fisica, magari sostituendo la magnetoterapia con la laserterapia (benissimo la hilt terapia come suggeriva la collega) e cercare di sottoporre a minori stress la zona interessata e indossare scarpe comode a pianta larga. Suppongo abbia già fatto un'ecografia inizialmente, dopo circa 2 mesi di trattamento può ripeterla per seguire l'andamento dello stato infiammatorio. Dovrebbe fare una visita fisiatrica o ortopedica adesso ( se non l'ha già fatta) e poi un controllo a distanza secondo giudizio medico. Cordiali saluti
buonasera, dalla descrizione immagino sia gia´ stata posta la diagnosi da un medico. Concordo con le precedenti colleghe sulla prosecuzione di tp fisiche (bene il laser) cui autonomamente assocerei tp locali: massaggio 3 volte al di´ con Pennsaid gocce o se preferisce rimedi naturali con arnica compositum/capidol o cetilar... cnsiglio anche di provare a < lo stress biomeccanico sul tendine utilizzando le scarpe a suola convessa del tipo mbt. L´ agopuntura puo´ aiutare (magari con moxa). E... data a stagione muoversi in acqua ma evitare passeggiate sulla battigia!
Buongiorno. Sicuramente cure fisiocinesiterapiche con Tecar ed hilt tepapia possono aiutare a togliere L’ infiammazione ma siccome è difficile pensare a un riposo prolungato per mia esperienza personale è fondamentale un trattamento locale con infiltrazioni con o2-o3 Ozono, eviterei cortisonici.saluti