Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

9 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? Che cos ho? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
Buongiorno, vorrei capire se il dolore che riferisce, la tenosinovite ed il versamento sono riconducibili ad un evento traumatico, ad un' attività insolita svolta recentemente oppure no. La terapia che sta seguendo mi pare indicata, ma potrebbe non bastare nel caso la causa fosse altrove.

Buongiorno,
Le terapie sono congrue, non appena sarà diminuito il dolore sarà importante lavorare sulla propriocezione ed equilibrio del piede, facendo attenzione alla corretta distribuzione del carico tra parte interna ed esterna.
salve, dal punto di vista fisioterapico i trattamenti con la tecar e gli antinfiammatori sono d'elezione ma agiscono esclusivamente sul sintomo, non sulla causa: se il dolore al piede che presenta fosse dovuto ad un carico prevalentemente del retropiede, con uno squilibrio posteriore del corpo,il flessore dell'alluce sarà sempre sollecitato per "aggrapparsi" al terreno ed evitare di cadere. integrerei il trattamento fisioterapico a quello osteopatico proprio perché riequilibrando la struttura (piede, caviglia, arto inferiore, bacino, colonna), ricentrando l'assetto posturale, il piede può tornare a svolgere la sua funzione di appoggio in modo equilibrato. cordiali saluti
Buongiorno, le terapie da lei svolte sono adatte alla diagnosi.
A mio avviso servirebbe completare la cura con della ginnastica propriocettiva e esercizi di rinforzo specifici per evitare il ripresentarsi della patologia.
Per fare una diagnosi corretta bisognerebbe avere maggiori informazioni sull'insorgere della patologia e sul suo stile di vita.
buongiorno, oltre a della fisioterapia manuale bisogna modificare il carico sul piede
buongiorno ha fatto sia tecar che magneto , bisogna lavorare un pò sul piede per vedere come sta caricando.
D'accordo con i miei colleghi la terapia antinfiammatoria agisce sul sintomo e non sulla causa del problema, le consiglio di affidarsi ad uno specialista osteopata per valutare il processo d'insorgenza della sintomatologia e ridare equilibrio al sistema persona.

a sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, io continuerei a fare anche un pò di tecar e a tenere il piede a riposo.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie