Salve ho un dolore da ormai un anno al tibiale posteriore interno. Ho fatto un ecografia con risulta

4 risposte
Salve ho un dolore da ormai un anno al tibiale posteriore interno. Ho fatto un ecografia con risultato: infiammazione tendine con microcalcificazione internazionali metarsali. Che significa?che posso fare per non avere più dolore? Grazie
Gentile paziente le consiglio di eseguire rx piede e visita ortopedica per studiare il grado di sofferenza del tendine tibiale posteriore. Soltanto alla luce di questa classificazione è possibile stabilire un programma di trattamento corretto ed efficace. Cordiali

Proverei trattamento con onde d'urto focali, previa valutazione RX dei piedi in carico per verificare eventuali problemi di appoggio anomalo del piede
Saluti
Spesso una sofferenza del tibiale posteriore è legata a disfunzioni del piede come un eccesso di pronazione. Il primo passo è quello di eseguire una radiografia dei piedi in carico E della caviglia in carico e possibilmente una RMN per poi decidere il trattamento più appropriato. In caso di dolore cronico come il suo è possibile discutere di una soluzione chirurgica.
Gentile paziente, può essere utile un ciclo di trattamento con onde d'urto per le calcificazioni, le consiglio però una visita ortopedica per individuare la causa e scegliere il trattamento più consono.