Salve, Ho un brutto neo sul viso, esattamente sulla punta del naso Non è scuro, ma è abbastanza i

6 risposte
Salve,
Ho un brutto neo sul viso, esattamente sulla punta del naso
Non è scuro, ma è abbastanza in rilievo e quindi non riesco a nasconderlo con il trucco e mi crea molto disagio. Vorrei togliermelo e la mia domanda è: a chi dovrei rivolgermi?
A un medico estetico, a un dermatologo o a un chirurgo plastico?
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buongiorno una lesione di questo tipo può essere tolta da qualsiasi specialista nel settore che sia dermatologo Chirurgo Plastico o Chirurgo generale l’importante è la tecnica!!! non deve lasciare una cicatrice depressa che cambierebbe la forma del naso quindi sarà sicuramente da prediligere il laser

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Valentina Pagliarulo
Medico di medicina generale, Medico estetico
Napoli
Buongiorno, prima di ogni asportazione bisogna essere certi di cosa andiamo a togliere pertanto sarebbe utile una visita dermatologica e successivamente si stabilirà come effettuare la rimozione. Il mio team si compone anche di un esperto dermatologo, successivamente procederemo all’escissione rispettando l’estetica del naso
Bisogna sottoporla ad una visita per capirne meglio la natura e poi decidere la tecnica per rimuoverlo
Dott. Carlo Lampignani
Medico estetico, Nutrizionista
Cassina de' Pecchi
DOPO UN CONSULTO DERMATOLOGICO DIREI DI RIVOLGERSI A UN CHIRURGO PLASTICO DATA LA DIFFICILE POSIZIONE DEL SUO NEO.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI (CASSINA - MILANO)
Buongiorno! La visita e' fondamentale per capire l'entita' del problema e quale tecnica di rimozione sia da preferirsi . La biopsia e' da ritenersi necessaria. Cordiali saluti ! Spero che riesca a risolvere il suo problema al piu presto.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Nel suo caso, la figura più indicata è un chirurgo plastico. Sebbene un dermatologo possa valutare la natura del neo e, in alcuni casi, rimuoverlo con tecniche meno invasive, la posizione delicata sulla punta del naso richiede particolare attenzione per ottenere un risultato estetico ottimale. Un chirurgo plastico ha la formazione specifica per eseguire l’asportazione con tecniche di sutura estetiche, minimizzando il rischio di cicatrici visibili o irregolari. Il medico estetico, invece, non esegue interventi chirurgici e non sarebbe la figura adatta. Le consiglio quindi di rivolgersi a uno specialista in chirurgia plastica per valutare la soluzione migliore nel suo caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.